venerdì 9 maggio 2008

Pietro Traldi



Pietro Traldi si è diplomato come attore presso la Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi nel giugno 2007.
Ha frequentato il corso di Alta Specializzazione per Attori "L'attore europeo fra teatro, danza e musica" presso il Teatro Due di Parma, dove conosce e studia con, fra gli altri, Valerio Binasco, Malou Airaudo, Martinho Lutero, Michele de Marchi, Gigi Dall'Aglio, Franco Però, Remondi e Caporossi, Tim Stark.
Ha preso parte agli spettacoli "Pierino e il lupo – Opus number zoo", con musiche di S. Prokofiev e L. Berio; "Lear" di E. Bond, regia di Tim Stark; "Il gabbiano" di A. Cechov, regia di M. Schmidt, dove interpreta la parte di Konstantin Gavrilovic;
"La disputa " di P. C. de Marivaux, regia di M. Ferrieri; "Il Decameron", regia di M. Schmidt.
Nel 2008 partecipa, nel ruolo di Gambacorta, al film-tv "Don Zeno, l'uomo di Nomadelfia" prodotto dalla RAI.
Sempre nel 2008 vince il Premio Nazionale delle Arti (premio istituito dal MIUR- Ministero dell'Università e della Ricerca) come miglior attore neo-diplomato tra le migliori scuole di arte drammatica italiane. Dall'infanzia porta avanti anche una particolare formazione musicale: studia infatti pianoforte per parecchi anni; si diploma in teoria musicale e solfeggio; studia il corno; strimpella la chitarra, la fisarmonica, l'armonica; suona l'organo in chiesa. Durante il liceo, canta come basso nel coro Gaudeamus di Bologna. Studia canto con Daniela Uccello e tango argentino con Maria Chiara Michieli. Scrive le musiche di scena per lo spettacolo "Cabaret 900", da M. Visniec, regia di Mali Weil, menzione speciale alla rassegna Nuove Sensibilità, Teatro Festival Italia 2007, Napoli.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima idea quella del blog!
Anche noi ci abbiamo pensato....


A presto e buon lavoro a tutti voi
TDeluxe

Le Furie ha detto...

Grazie deluxe... dammi il tuo indirizzo che ti linko.